•   
    •   


edizioni elettroniche: il giusto equilibrio tra il self publishing e le scelte dell'editore!


COLLANE   

  •  
  •  
  • COLLANE
  •  

ULTIMI USCITI

   
LICENZE D'UTILIZZO
 

Ogni pubblicazione elettronica de il glifo viene ceduta in uso all’acquirente applicando la legge che tutela il Diritto d’Autore. Pertanto ogni pubblicazione elettronica de il glifo non può essere riprodotta o diffusa se non nei termini previsti dalla legge che tutela il Diritto d’Autore.
L’acquirente di ogni pubblicazione elettronica de il glifo sottoscrive l’impegno di detenerne copia unicamente per uso personale, consapevole che la cessione o la trasmissione di copie elettroniche o cartacee a terzi costituiscono illeciti penalmente perseguibili, fermo restando comunque il diritto dell’acquirente alla citazione di parti limitate della pubblicazione (fair use), sempre nei termini previsti dalla legge che tutela il Diritto d’Autore.

No-nonsense license
La correttezza che richiede il glifo: non redistribuire!


Per proteggere il diritto dei propri autori ad avere un compenso per il loro lavoro, il glifo non applica tecniche di Digital Rights Management (DRM), espedienti che al tempo stesso sono poco efficaci e creano difficoltà ai lettori. Né il glifo intende altrimenti vessare i propri lettori, imponendo loro clausole di difficile rispetto, o minacciandoli di azione legale in un clima di sospetto e reciproca diffidenza.
il glifo non fa uso nemmeno di Social DRM o watermarks che riproducano nell’ebook i dati personali del lettore che ha acquistato il libro. Ciò che il glifo chiede ai suoi lettori, è di riconoscere che il titolare dei diritti di distribuzione delle pubblicazioni de il glifo è il glifo e non alcun altro soggetto, e perciò di astenersi dal diffondere copie attraverso internet, mettendo i libri e ogni altra opera edita da il glifo a disposizione del pubblico su propri siti, su torrents, su reti peer-to-peer e su ogni altra risorsa di internet accessibile dal pubblico, da anonimi e da sconosciuti.
La diffusione di copie attraverso internet è diritto esclusivo, vitale e irrinunciabile, per il glifo come per qualsiasi altro editore elettronico: per tutelare questo diritto, ogni esemplare degli ebooks pubblicati da il glifo contiene un numero di serie unico, invisibile e criptato che consente l’identificazione univoca della singola copia da parte de il glifo in caso di redistribuzione al pubblico.
il glifo vigila affinché non avvengano redistribuzioni illecite delle proprie pubblicazioni, e agisce legalmente in sede civile e penale contro chi ne è responsabile.




  •  
  •  
  • Copyright © 2015 il glifo ® è un marchio di Zonabit Sistemi Srl - Roma - P.IVA 09298161002
  •